SEZIONI NOTIZIE

Santos: Accordo raggiunto per Cueva. Il peruviano presentato dal Pachuca dopo intervento della FIFA

di Roberto Scannapieco
Vedi letture
Foto

La FIFA ha dato via libera Venerdì ai messicani del Pachuca per l'incorporazione di Christian Cueva, centrocampista 28enne che qualche settimana fa aveva lasciato il Santos, titolare del suo cartellino, e si era accasato al club messicano. La fuga senza permesso aveva irritato il Santos, irritazione aumentata dalla presentazione del peruviano da parte del Pachuca. Essendo ancora sotto contratto con il Peixe, quantunque fuori rosa per problemi deisciplinari, il peruviano ed il Pachuca sono stati denunciati alla FIFA. Il Santos ha chiesto il rispetto del contratto ed ha chiesto ai messicani 109 milioni di Dollari, la cifra della clausola rescissoria del calciatore. Dopo qualche giorno la FIFA ha come detto dato l'ok per il passaggio di Cueva al Pachuca, il chè ha lasciato presupporre che i messicani hanno accettato, non potenvano fare altrimenti, il pagamento della clausola rescissoria. Nessuna nota da parte del Pachuca, solo l'ufficalizzazione dell'avvenuto ingaggio di "Aladino", ed anche da parte del Santos nessun commento; il commento lo hanno fatto i tifosi messicani, chiedendosi se il Pachuca abbia davvero pagato l'esorbitante cifra.

Altre notizie
Mercoledì 8 Aprile 2020
17:45 Nazionali Veron ricorda: "Ecco qual è stato il momento più brutto della mia carriera" 17:30 Calciomercato Inter, senti Suarez: "Se arriva Lautaro Martinez sarà il benvenuto" 13:30 Calciomercato Racing, Beccacece alla ricerca di attaccanti: ecco i due nomi 13:15 Altri Paesi Cassano: "Se farò il direttore sportivo vorrei lavorare con Bielsa" 13:00 Argentina River Plate, Barovero sogna il ritorno ma c'è da fare i conti con Armani 12:45 Brasile Gabigol sogna: "Il Flamengo è il club ideale per Neymar" 12:30 Calciomercato Gremio, la stella Everton adesso nel mirino di una big tedesca 12:15 Calciomercato Olimpia, il mister Adebayor. Il presidente prova a rassicurare i tifosi 12:00 Altri Paesi Moratti: "Messi con Lautaro? Sarebbe una bomba, magia pura"
Martedì 7 Aprile 2020
17:30 CHE FINE HA FATTO? FLOP - Ricardo Oliveira, l'erede mancato di Shevchenko al Milan 17:15 Argentina Messidoro ricorda: "Quando tutto lo spogliatoio del Boca mi fischiò" 17:00 Argentina Velez, ecco il dopo Heinze: ha lavorato all'Inter nel 2010
Lunedì 6 Aprile 2020
17:30 CHE FINE HA FATTO? FLOP - Athirson, uno dei più grandi errori della Juventus di Moggi 17:00 Brasile Sao Paulo, Pato: "Vinco la Libertadores e poi torno al Milan"
Domenica 5 Aprile 2020
17:30 Altri Paesi De Rossi: "Visitate almeno una volta la Bombonera quando gioca il Boca" 17:00 Argentina Marsiglia, sempre Benedetto: "Quello che voglio di più è il ritorno al Boca"
Venerdì 3 Aprile 2020
16:45 Argentina Estudiantes, Andujar non molla: "Ecco quando mi ritiro" 16:30 Argentina #Boca115 - L'augurio social di Wilmar Barrios per il Boca 16:15 Calciomercato River Plate, è già mercato: due calciatori nel mirino del Valencia 16:00 Argentina #Boca115 - L'emozionante video del Boca per i 115 anni